Denise Palmeri

DANZA JAZZ & MODERNA

Insegnante e coreografa in varie sedi e regioni, ha ampliato la propria formazione negli anni mediante stage di fama internazionale. Esperienze televisive e teatrali maturate nel tempo, contornano il bagaglio artistico.

Nata a Roma nel 1986, laureanda in scienze dell'Educazione.

Inizia lo studio della danza classica all'età di quattro anni, perfezionandosi negli anni anche nella danza moderna jazz-lyrical-modern, contemporaneo, videodance, hip-hop, tip-tap, acrobatico; estendendo inoltre lo studio su discipline artistiche come laboratorio di musical, recitazione, dizione e canto.

Continua la sua formazione partecipando al primo corso TV DANCE di danza, recitazione, canto e fitness, dedicato al mondo della televisione e successivamente al ”TV DANCE" di danza e musical.

Nel 2004 ottiene una borsa di studio per la frequenza del corso di danza classica con Alexandre Stepkine, oltre al corso di dizione, tecnica interpretativa e postura scenica con Daniele Sirotti, presso "Accademia Stefania Rotolo" di Lillo Busuito.

Durante lo stesso anno si aggiudica il “XXI Trofeo Stefania Rotolo”, concorso internazionale di danza moderna, su Rai1 che le consente l'intervista a “VERISSIMO” su canale5 accanto a Manuela Arcuri.

Successivamente, ottiene una borsa di studio per la frequenza dell'accademia "Tutti in scena" (Corrado Pani) di Claudio e Pino Insegno, con sede a Roma, nelle discipline di recitazione, dizione, doppiaggio, canto, danza e cinema.

Nel 2006 consegue l'attestato di insegnante di I° e II° livello di hip-hop all'MC SCHOOL con Marisa Ragazzo, oltre al il certificato di abilitazione professionale all'insegnamento di CARDIO DANCE COMBAT con Massimo Scaccia. Con il diploma nazionale Csen, si qualifica poi come istruttrice di danza moderna.

Seguono vari stage di danza classica e moderna con insegnanti di fama internazionale, tra cui la frequenza della 5° e 6° "EDIZIONE ALBARELLA DANZA" con Etienne, Bill Goodson, Matteo Addino, Anna Rita Larghi, Anthony Hinl, Guido Marni, Damiano Bisozzi, Arturo Michisanti, Marcello Sindici; e del "ROMA MUSICAL PRO ABRUZZO" stage di musical, canto, recitazione e danza.

Si avvicina al mondo della televisione conducendo l'EURO FESTIVAL a Roma e presentando vari spot pubblicitari per il concorso "FITNESS Day". Ballerina nel corpo di ballo del programma “FANTASTICA” e del video musicale di Eva Henger “Tum Cha Cha”; partecipa a "PREMIATA TELEDITTA" e “VITA IN DIRETTA” (Rai1) con Pino Insegno e, come attrice, in una puntata della sit-com "Zio Gianni", Rai2.

Figurante speciale in Rai: Uno mattina in famiglia, Estate in diretta, I fatti vostri, Mezzogiorno in famiglia; in vari film e serie televisive, di produzione italiana ed americana (The Younge Pope, regia P. Sorrentino) e vari spot pubblicitari.

Ha lavorato in teatro come attrice e cantante nel Musical “Holiday Village”, presso il nuovo teatro S.Raffaele di Roma; protagonista, attrice e ballerina nel musical “Moulin Rouge”, presso il teatro Don

Orione di Roma, organizzato da A PRODUCTION, con i ragazzi di AMICI di Maria De Filippi; cantante ed attrice nello spettacolo “BUONASERA BUONASERA” di Pino e Claudio Insegno; attrice e ballerina nel musical “Mary Poppins”, presso il nuovo Teatro S.Raffaele di Roma, compagnia IL Cilindro, regia di Pino Cormani.

Qualsiasi revisione fondata
Eventuali corsi assegnati

Contattami

    Acconsento al trattamento dei dati in accordanza con la privacy policy.