Andrea Palotto

Regia, Recitazione

DAL 2008 è Primo collaboratore di Massimo Romeo Piparo (attuale direttore artistico del Teatro Sistina di Roma), e collaboratore occasionale del Teatro Brancaccio e di alcune delle più grandi realtà produttive su territorio nazionale.

DAL 2008 è Primo collaboratore di Massimo Romeo Piparo (attuale direttore artistico del Teatro Sistina di Roma), e collaboratore occasionale del Teatro Brancaccio e di alcune delle più grandi realtà produttive su territorio nazionale.

TEATRO – REGIA
- 2016 “Marchette in trincea” di e con Lillo e Greg
- 2015 “Tale e quale...a me” di e con Gabriele Cirilli
- 2014 “Processo a Pinocchio” di A.Palotto
- 2014 “Non abbiate paura” di A.Palotto. G. Ferrato e G. Spedicato
- 2013 “L’ultima strega” di A.Palotto, musiche M.Spatuzzi
- 2012 “Sit Com-Canale Zero” di Maurizio Paniconi e Alessandro Tirocchi;
- 2011 “L’ultima occasione per vivere – Una storia per Mia Martini” di Piergiorgio Paterlini; - 2011 “La baita degli spettri” di Claudio Gregori;
- 2010 “B-Generation” adattamento del film Across The Universe
- 2010 “Il Mistero dell’assassino misterioso” di Lillo e Greg
- 2009 “Lady Oscar-François, Versailles rock drama”
- 2007 “Attento alla cioccolata, Callaghan!” di Cattivelli e Quattrocchi
- 2006 “François – The Musical”

SCARICA IL CV COMPLETO IN PDF

FORMAZIONE
Diplomatosi al “L. I. M.” di Roma sotto la direzione artistica di Rossana Casale e Cesare Vangeli; tra i suoi maestri Lena Biolcati e Raffaella Misiti (canto); Cinzia Alitto e Gianluca Ferrato (recitazione); Giorgio Lopez (doppiaggio).

ALTRE ESPERIENZE PROFESSIONALI
Nel 2002 inizia il suo apprendistato presso il“ Centro Elis” collaborando a progetti legati al Teatro d’impresa. Nello stesso anno è insegnante di recitazione per i ragazzi della scuola media superiore dello stesso Istituto. Nel 2004 Inizia il suo percorso come formatore nella “Bottega delle competenze Elis”, in qualità di insegnante di dizione e consulente per i progetti relativi al Teatro d’impresa, realizzando, inoltre, alcune lezioni spettacolo sul “gruppo e l’orientamento”.
Nel 2005, per la società ASST-MANAGEMENT, è consulente esterno e responsabile di vari progetti che mirano all’apprendimento di capacità comunicative attraverso lo strumento teatrale. Ad oggi, nonostante i molti impegni artistici, continua a collaborare con società che operano nel campo della formazione aziendale, come Q360 e Cross Learning, per cui spesso ricopre il ruolo di tutor tecnico e responsabile di eventi che includono, nel loro percorso formativo, teatro, e attività collaterali (progetti per Enel, Telecom, Abaco ecc.). Nel 2005 è speaker nella realizzazione dei software interni della Eriksson realizzati dalla società Medifad di Roma.

[contact-form-7 404 "Not Found"]

MATERIALI DIDATTICI

  • Dispensa Lezione 2 Maggio 2017 [wpdm_package id='1746']

  • Lezione 1 gennaio [wpdm_package id='1746']

  • Audio Wicked da imparare [wpdm_package id='1752']
Qualsiasi revisione fondata
Eventuali corsi assegnati

Contattami

Acconsento al trattamento dei dati in accordanza con la privacy policy.

[recaptcha]