Claudia Puglisi

Teatro

Claudia Puglisi, regista e drammaturga, è uno dei talenti più interessanti in circolazione. La critica nazionale se n’è accorta da tempo. Appena 31 anni e già una bacheca ricca di riconoscimenti. Premio internazionale di regia “Fantasio Piccoli” con Amleto; Premio Ustica con San Bernardo su “Binnu” Provenzano; finalista di “Scenario infanzia” con Pinosso.

Modica - Claudia Puglisi, regista e drammaturga, è uno dei talenti più interessanti in circolazione. La critica nazionale se n’è accorta da tempo. Appena 31 anni e già una bacheca ricca di riconoscimenti. Premio internazionale di regia “Fantasio Piccoli” con Amleto; Premio Ustica con San Bernardo su “Binnu” Provenzano; finalista di “Scenario infanzia” con Pinosso.

Nel 2007 vinse il premio Ustica con lo spettacolo "San Bernardo" ispirato a Bernardo Provenzano, da lei scritto e diretto e presentato al Montevergini per il Palermo teatro festival . Diplomata alla scuola Teatès di Michele Perriera e da poco dottoressa in discipline dell' Arte e dello spettacolo, la Puglisi dopo una breve esperienza di attrice ha deciso di dedicarsi esclusivamente alla regia teatrale perché «preferisce guardare il pubblico dal fondo della sala».

[contact-form-7 404 "Not Found"]

MATERIALI DIDATTICI

Qualsiasi revisione fondata
Eventuali corsi assegnati

Contattami

    Acconsento al trattamento dei dati in accordanza con la privacy policy.

    [recaptcha]