Gisella Calì

Musical Theatre e Recitazione

Attrice e Regista teatrale.
Insegnante di repertorio Musical Theatre e Recitazione nelle più importanti accademie di musical italiane.

Lavora come attrice  protagonista in numerose produzioni teatrali quali:
“Mare Nostrum” di Massimiliano Perrotta, “ Le Confessioni “ di Walter Manfrè, “ Trilogia dell’AmorTe” di Francesco Olivieri.; La Governante di Vitaliano Brancati, Alessandrina: i due tempi dell’Amore” di Giuseppe Drago,  Il berretto a sonagli, Pensaci Giacomino, La Morsa di L. Pirandello Questi Fantasmi!  Di E. De Filippo;  E Fuori Nevica! di V. Salemme ,Miseria e Nobiltà di E. Scarpetta; Miles gloriosus di Plauto. Il principe Dracula” di Aldo Lo Castro. Il Bell’Antonio di Vitaliano Brancati.
Attrice protagonista di numerose fiabe musicali prodotte dai  principali teatri catanesi, quali:  “ I musicanti di Brema” “ Biancaneve” “ Cenerentola” “La Bella Addormentata nel bosco”.
Attrice protagonista di numerosi  spettacoli di cabaret  a fianco di comici televisivi di fama nazionale, quali: Maschio e Femmina li creò ,Varietà per Varie Età,  Cassate Siciliane, .prod. Sorrisolandia , Dolci e Gabbati.
Attrice protagonista degli spettacoli musicali: “Bisbetiche”, “ Let’s Christmas”  Prod. Over the rainbow, “ La Ballata dell’Isola” e “Sicilia 1860” con Laura De Palma.  Protagonista di “ Scenari del Sud” .
Voce recitante nei Caffè Letterari , Teatro alla Carta  e in numerosi concerti di musica lirica e jazz.
Attrice protagonista di numerosi videoclip e cortometraggi. Voce ufficiale delle guide turistiche realizzate per la Bit e degli audiolibri del Policlinico di Ct.In qualità di regista si occupa di dirigere numerosi musical quali:
L’opera moderna “ Worms” prod. Palermo Classica Teatro Di Verdura Palermo
Il musical “ Rent”  prod. Dafni. Teatro Brancaccio Roma. Ti amo, sei perfetto, ora cambia!” . Produzione MTA di CT. “Company” Produzione nazionale.     Musical “Stagioni D’Amore. Rent” produzione Gilda- Dafni. Catania.  My Fair Lady di Lerner e Loewe .Grease in lingua originale per l Università di Catania Regista e autrice dello spettacolo “Disney: musical, magic and more!”.  2009 Regista del musical “ Sognando Broadway” produzione MTA . Autrice e regista del musical “Francesco” Produzione Gifra Palermo.  Regista del musical “ Life is a cabaret!” MTA.  spettacolo musicale “ Les Folies
Regia della fiaba musicale “Cenerentola Regista e coreografa dello spettacolo musicale “ Bisbetiche” prod. Diapason. Regista e coreografa del varietà“ Viarietà per varie..età” con Sandro Vergato. Regista del Cabaret Musicale  “Escort poco usata vendesi!” di A. Sturiale Produzione Dolci e GabbatiFormazione
Studia musical theatre con Marco Bellucci, direttore della Musical Theatre Academy di Roma.
Corsi di perfezionamento  di musical theatre presso la scuola di musical “Pineapple” di Londra.
Stage sul musical  “ Chicago” e sul  Musical “The Lion King”, “ My fair Lady”, “ Guys and dolls”  e numerosi altri  seminari presso le accademie di musical Londinesi.
Corso di trucco teatrale presso il Festival Nazionale del teatro.
Diploma di attrice conseguito presso la Scuola di Teatro degli Specchi di Ct diretta da Aldo Lo Castro.
Stage di Recitazione con Denny Lemmo. Actor studio. Anna Malvica.  T. Pagliai, P.M. Cecchini, Roberta Torre.
Stage di espressione corporea “Metodo Grotowski”, con Elio Gimbo.
Diploma di Sceneggiatrice presso la Scuola di Cinematografia Siciliana.
Studi di Danza Classica, danza spagnola, danza moderna, teatro-danza  .
Studi di pianoforte e solfeggio.Riconoscimenti
Premio “ Miglior Musical” Gold Elephant World- International Film & Musical Festival per lo spettacolo “RENT-Stagioni d’ amore” prod. Dafni.
Premio Speciale della Critica “ Angelo Musco” per lo spettacolo “ Sicilia 1860” di G.Calì-De Palma.     Vincitrice del Premio “Miglior Regia” per lo spettacolo “Company” di S.Sondheim,
concorso inter-regionale “G. Armone”.  Vincitrice del Premio “Michele Abbate” organizzato dal Comune di Caltanissetta come  “Migliore attrice caratterista” .     Vincitrice del Premio Teatrale “Città di Gela”, in qualità di “Migliore attrice caratterista” per la commedia “Questi Fantasmi!”  di E. De Filippo
Vincitrice  del premio “Michele Abruzzo” organizzato dalla Regione Siciliana in qualità di attrice protagonista.   Premio  Salvo Randone (Siracusa) in qualità di “ Migliore Attrice”.
Premio “Migliore Attrice” conferito dal regista Michele Guardì,  presidente della Giuria.
Premio M. Abruzzo “Migliore Attrice Protagonista” per  “La Governante” di Vitaliano Brancati.

Acconsento al trattamento dei dati in accordanza con la privacy policy.

[recaptcha]


MATERIALI DIDATTICI

Qualsiasi revisione fondata
Eventuali corsi assegnati

Contattami

Acconsento al trattamento dei dati in accordanza con la privacy policy.

[recaptcha]