Ilaria Amaldi

REPERTORIO DANZA MUSICAL THEATRE

Laureata in Scienze della formazione alla Sapienza di Roma e diplomata alla Scuola Internazionale dell’Attore – Studio Fersen di arti sceniche – studia danza (tap, classico, jazz, contemporaneo) in Italia e all’estero (Harvard University, Steps di New York).

Pioniera del musical italiano, è nel cast dei musical della Compagnia della Rancia, regia di Saverio Marconi, La cage aux folles, Il giorno della Tartaruga, West side story, Cantando sotto la pioggia, Grease (cast originale ed edizione celebrativa per il 20° anno),  A qualcuno piace caldo, Pinocchio-il grande musical (resident director). Per la regia di Giancarlo Sepe è nei cast di La storia di Zazà e E…ballando ballando.

Collabora da diversi anni, in qualità di attrice e coreografa, con la compagnia Mauri/Sturno, nel progetto shakesperiano curato dalla regista Ilaria Testoni. Tra gli altri ha curato, per la regia di Giancarlo Fares, le coreografie dello spettacolo Le bal, (Viola produzione) e del  “Gaetanaccio” (prod. Teatro Eliseo). E’ stata docente alla SDM di Milano negli anni diretti da Saverio Marconi ed è attualmente docente di Storia del musical al LIM, di Musical Theatre alla Link Campus University e all’Accademia d’Arte Drammatica Cassiopea. Tiene stage di Musical Theatre presso l’Accademia musicale di Roma in collaborazione con il maestro Dino Scuderi.
Ha tenuto e tiene diversi seminari con la collega Raffaella Misiti condividendo un progetto didattico basato sullo studio del Musical Theatre attraverso un approccio formativo di tipo multistilistico.

Qualsiasi revisione fondata
Eventuali corsi assegnati

Contattami

Acconsento al trattamento dei dati in accordanza con la privacy policy.

[recaptcha]