Juri Orrù

DIZIONE, RECITAZIONE e MUSICAL THEATRE

Attore e musicista cagliaritano, inizia il suo percorso di formazione attoriale alla SCUOLA CIVICA D'ARTE DRAMMATICA di Cagliari, prosegue poi gli studi con diversi maestri come Giancarlo Biffi, Giuliana Musso, Jurij Alschitz e Michael Margotta.

In qualità di musicista è attivo nel panorama musicale cagliaritano come chitarrista e cantante dei JUSTIN CASE, e come organizzatore  attivo dell'ACOUSTIC OPEN MIC di Cagliari. Ha collaborato a molte produzioni teatrali con diverse compagnie, tra le quali troviamo l'AKROAMA, VENTI ADVERSI TEATRO, CADA DIE e l’AQUILONE DI VIVIANA. Juri è co-fondatore della compagnia MAKENES Teatro, con la quale è stato due volte finalista al premio "Teatro in corto", vincendo, nel 2011, il premio della giuria, con lo spettacolo SOMMERSO. Dal 2011 ad oggi collabora attivamente alla realizzazione di regie e spettacoli per varie compagnie teatrali di musical e prosa della provincia, come la compagnia Oopart, in qualità di attore, e la compagnia Elliot nel ruolo di Acting Coach.

Gestisce corsi di formazione, laboratori e masterclass sulle arti sceniche e discipline teatrali, ancora nel ruolo di acting coach, e direttore di scena, insieme al collega Emanuele Diana. Attualmente fa parte del direttivo dell'associazione filodrammatica La Sorgente, di cui è socio fondatore.

Qualsiasi revisione fondata
Eventuali corsi assegnati

Contattami

Acconsento al trattamento dei dati in accordanza con la privacy policy.

[recaptcha]