Nigel Richards

SINGING & MUSICAL THEATRE

30 anni di esperienza nel West End, tra cui il ruolo principale nel “Phantom in Phantom” of the Opera presso l’Her Majesty's Theatre.

Tiene conferenze sul Musical Theatre in tutto il mondo, dal 1986, da quando collaborò con Leonard Bernstein alla premier britannica di Bernstein's Mass al Barbican; ha lavorato a stretto contatto con molti dei nuovi autori, sia come performer che come drammaturgo, lavorando al National Theatre in tre occasioni come consulente per la nuova scrittura.

Nigel è un uomo affermato nel Musical Theatre, avendo anche interpretato Enjolras in “Les Miserables”, Eddy in “Blood Brothers”, Quasimodo in “Notre Dame de Paris” e ha avuto ruoli da protagonista nelle anteprime inglesi di “Spend! Spend! Spend !”, “Martin Guerre”, “Napoleon”, “Floyd Collins”, “Baby”, “Hello Again” e “Songs For a New World”.

La sua eclettica carriera attraversa il mondo con Tom Waits in “The Black Rider”, e solista per il Cirque de Soleil, il “Figaro” a Vienna, e il ruolo principale in “Songs from A Hotel Bedroom at The Royal Opera House”.

È stato solista per i John Wilson Proms in quattro occasioni per la Royal Albert Hall.

Recentemente, Nigel è stato protagonista nel musical di Andrew Lloyd Webber, “By Jeeves”, diretto da Ayckbourn e, attualmente, è in veste di protagonista in “Son of a Preacher Man” in un tour nazionale.

Qualsiasi revisione fondata
Eventuali corsi assegnati

Contattami

    Acconsento al trattamento dei dati in accordanza con la privacy policy.

    [recaptcha]