PAOLO ZALTRON

SOLFEGGIO

PAOLO ZALTRON è diplomato a pieni voti in Musica Corale, Direzione di Coro e in Composizione presso il Conservatorio di Torino. Si dedica da sempre alla contaminazione tra teatro e musica, collaborando ad alcune produzioni degli Allievi del Teatro Stabile di Torino e con Laboratorio Teatro Settimo, con produzioni per Luca Ronconi, Gabriele Vacis, Domenico Castaldo e Francesco Gagliardi.

Sue composizioni hanno ricevuto riconoscimenti a livello nazionale e sono state eseguite ed incise sia in Italia che all’Estero.

Dal 1997 è direttore artistico della Corale Universitaria di Torino, con la quale si è esibito in numerose manifestazioni, festival e concorsi in Italia e in Europa.

Ha all’attivo numerose esperienze come vocalist e cantante, sia nell’ambito della musica leggera (è tra i fondatori del sestetto vocale Voiceandnoise) che nel campo della musica antica.

Diplomatosi in Didattica della Musica con lode e menzione d’onore presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino, fonda l’associazione OfficinaMusiké ed è docente referente per l’UST del “Laboratorio Liberovici” per il quale si occupa sia di formazione insegnanti che del recupero della produzione del grande maestro torinese.

Dal 2008 si è specializzato in musical-theatre diventando referente di canto del progetto Matilda Italian Academy sotto il patrocinio della Royal Shakespeare Company, dedicandosi soprattutto alla didattica tenendo workshop in tutta Italia sul “coro in musical”. E’ fondatore dell’unico coro italiano extra-accademico dedicato al musical-theatre, i SingersOnStage.

Qualsiasi revisione fondata
Eventuali corsi assegnati

Contattami

    Acconsento al trattamento dei dati in accordanza con la privacy policy.

    [recaptcha]